Disegno

Matita alla mano impariamo ad osservare; creare, comunicare ed emozionare non è mai stato così divertente! Un percorso dove imparare a riprodurre o creare le immagini.
PROGRAMMA
-Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali
-Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto.
-Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna.
-Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio, studio dell’autoritratto in tecnica mista.
Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio.
LE TECNICHE: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca.
ORARIO E GIORNI
Martedi Giovedi (soggetti a variazione)
DOCENTE
Maria Elena Saturni
A CHI E' RIVOLTO IL CORSO
Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi.
COSA RILASCIA
Attestato di Partecipazione di disegno base
CONTRIBUTO
50 € al mese
MODALITA' DI ISCRIZIONE
Passare in accademia in via Virginia 31, Roma, 00181 (Furio Camillo)
Contatti telefonici
Cell. 329/8442206 - 327/5662758
Sede
06/91935374